sabato 29 maggio 2010

dibbuk @ COMICS BOULEVARD

...copio, incollo e vi ci metto anche la locandina!


"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presentano

INCONTRO CON:

ANDREA CAVALETTO
LUCA MARESCA
STEFANO SANTARELLI

PRESENTAZIONE DI
“DIBBUK”
(Edizioni BD)

SABATO 5 GIUGNO - ORE 17.00

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
www.comicsboulevard.com

COMICS BOULEVARD ospiterà l’incontro con Andrea Cavaletto (sceneggiatore di “Hellery Brown” e “Dylan Dog”), Luca Maresca (disegnatore di “Inside” e “John Doe”) e Stefano Santarelli (sceneggiatore di “Splatter” e “Martin Mystère”). L’incontro sarà l’occasione di presentare il fumetto horror “Dibbuk”, pubblicato da Edizioni BD. Gli autori saranno presenti per incontrare il pubblico a partire dalle 17,00 di sabato 5 giugno.




DIBBUK - Los Angeles è ormai diventata un inferno dominato da spietate gang criminali. Amanda è una ragazza finita nel giro sbagliato. Ma Norman la ama, al punto da chiedere aiuto a forze arcane pur di conquistarla. E così Dibbuk, demone sanguinario e vendicativo, torna a camminare tra i vivi, lasciandosi dietro una scia di sangue e dolore. E legandosi indissolubilmente ai due ragazzi.

www.edizionibd.it

sabato 8 maggio 2010

Dediche...


Napoli comicon 2010,
direi che andato abbastanza bene, un pò di confusione per via delle due locations, un pò deludenti le mostre, ma tutto sommato quello che per me è importante è incontrare amici e stare tra tante belle persone.
il DIBBUK pare sia andato abbastanza bene,
certo in fiera è arrivato con un giorno di ritardo, questo m'ha dato l'occasione di stare un pò in giro, e conoscere altre persone veramente stupende!
lo stand della BD è stato "caloroso", Alberto è un folle e le birre andavano e venivano che era una bellezza, Maurizio Rosenzwirufrjdvsjbvjhf...(Rosenzweig - lo so come si scrive, è per prenderlo in giro ;P), è una persona eccezionale, fuori come un balcone, e anche la stendista non era male (mi ammazzerà per questo)!

ci tenevo a fare una correzione qui, dato che sul fumetto che oramai è stato stampato e distribuito, non è più possibile. Durante l'impaginazione ho avuto un ripensamento riguardante la dedica, e ho chiesto di sostituirla, cosa che per distrazione non è avvenuta.
quindi...
la scrivo qui, e approfondisco anche perchè mi va.

...alla mia famiglia e ai miei amici

a Luigi (la prima persona con la quale ho inizato a essere davvero nerd, a parlare di fumetti a disegnarli e a trovarmi sempre in un'amichevole competizione. Avevamo deciso insieme di frequentare la scuola del fumetto, ma poi qualcosa è andato storto, e ora sono tanti anni che non c'è più, e mi manca davvero non fare più il coglione insieme, ma se oggi sono qui a fare fumetti in parte lo devo anche a lui).

a Valerio (il mio amico di sempre, che vedo sempre più di rado e che m'ha detto che si sposa! li mortacci, ne abbiamo fatte di cavolate e mo si sposa, non ci credo, ma sono tanto contento per te!)

a Punessa (che per comodità chiamerò Francesco, o Prancesco con la "P", il fratello "adottivo", quanto gli rompo i coglioni voi non ne avete idea, per non parlare dei nostri giri in macchina per andare a prenderci un cazzo di caffè)

e a Matteo (che mi fa anche un pò strano mettere nella stessa dedica insieme a Punessa e viceversa, ma che devo fa, il caso ha voluto che succedessero strane circostanze, ed entrambi mi hanno fatto stare meno male, e spero lo stesso io per loro).

detto questo,
ho idea di fare un piccolo concorso riguardante il dibbuk, ma è ancora prestino, aspetto che il fumetto inizi a girare un pò.

statemi bene!