lunedì 24 agosto 2009

tanto per...


nulla da dire, solo che mi sento un pò più vecchio da qualche giorno e che forse ci saranno novità fumettose per il sottoscritto.

no, il Batman non c'entra niente........forse.

giovedì 20 agosto 2009

i'm back

...e sono già sommerso dal lavoro.
la vacanza è durata qualche giorno in più anche se in tenda questa volta ha fatto veramente caldo!
beh iniziamo a postare qualcosa, che poi dicono che sto con le mani in mano.


questa rielaborazione di una mia precedente illustrazione doveva essere una possibile copertina per la rivista skorpio...la cosa buffa è che è stata scartata senza nemmeno vederla, quindi senza nessun criterio di valutazione (questo prima dello scandalo John Doe). Ma vabbè dopo tutto quello che è successo non che me ne freghi più di tanto. la posto qui e chissà che non ne escano fuori delle stampe per qualche fiera.
i colori sono di una eccezionale disegnatrice/colorista in erba (in erba sticazzi, sta facendo un mucchio di cose) scovata alla scuola di comics di Napoli. Ogni tanto necessita di correzioni e cazziatoni, ma Mirka è brava, veramente brava!

tornando a noi, dopo questi giorni di vacanza ho ripreso a lavorare alle tavole del Dibbuk, e a portare avanti le prove per un nuovo progetto top secret!

godetevi il caldo!

mercoledì 5 agosto 2009

Se non fosse stato per John Doe...

Se non fosse stato per John Doe ora probabilmente nemmeno sarei qui a scrivere questo post. probabilmente questo blog non esisterebbe nemmeno. Nulla da aggiungere a quanto non sia già stato detto. John Doe mi mancherà tanto. Mi ha regalato sogni speranze obiettivi e la forza per realizzarli. Mi ha fatto conoscere amici, colleghi e colleghi amici. Il viaggio doveva finire ma prima del previsto e questo modo è stato davvero un colpo basso.
Ho solo voglia di ringraziare John, Lorenzo e Roberto.
La mia vacanza ha preso un sapore un po amaro ma penso al giorno in cui ho deciso di iniziare questo cammino e mi viene da sorridere perché quel giorno avevo tra le mani il primo numero di JD.

Grazie John.

Se non fosse stato per John Doe

lunedì 3 agosto 2009

vacanza

la tenda è in macchina, la mountain bike pure, qualche foglio e matita ce l'ho, il costume anche e la musica non manca.
io me ne vado per un pò...forse un paio di settimane, chi lo sa!
al ritorno mi aspetta un photoshop Cs3 che nn ne vuole sapere di andare daccordo col mio scanner, e dovrò recuperare un Cs2, e un marea di lavoro. ma per ora stacco la spina.
buone vacanze anche a tutti voi!